Cesarine

Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d'Italia, che aprono le porte della propria casa a viaggiatori provenienti da tutto il mondo, offrendo loro esperienze immersive in location suggestive. Dal 2019, Cesarine è comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.

Dal 2024 sono molto felice di far parte della community delle Cesarine.

Cesarine è la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia, che aprono le porte della propria casa a viaggiatori provenienti da tutto il mondo, offrendo loro esperienze immersive in location suggestive. Dal 2019, Cesarine è comunità diffusa Slow Food per la salvaguardia della cucina tradizionale italiana.

Ho una grande passione per la preparazione artigianale della pasta fresca, dai tortellini ai tortelloni ricotta e spinaci, dalle tagliatelle agli gnocchi di patate. Adoro anche creare risotti, utilizzando le verdure di stagione o arricchendoli con formaggi, accompagnati dall’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. La mia creatività si estende anche alle torte salate a base di verdure e ai dolci, in particolare alle crostate con marmellate biologiche e ai dolci tradizionali della cucina modenese. Essendo una Sommelier diplomata AIS e insegnante di corsi sul vino, trovo grande soddisfazione nell’abbinare ogni piatto al vino perfetto. Se l’ospite è appassionato di vino e lo desidera, posso anche organizzare degustazioni guidate per offrire un’esperienza più approfondita.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale cliccando qui

https://cesarine.com/it/h/barbarab-serramazzoni

Vorresti ricevere maggior informazioni su questo progetto ? Compila il modulo qui sotto e ti contatterò nel più breve tempo possibile.

Inviando la tua richiesta acconsenti alla ricezione di email e comunicazioni in accordo con la nostra privacy policy e cookie policy. 

Altri progetti che potrebbero interessarti

Corso di avvicinamento al vino

Impara a conoscere il vino e i suoi abbinamenti con un corso organizzato in 4 lezioni attraverso le quali si possono imparare i fondamenti della degustazione fino alla visita finale direttamente in una cantina tra quelle selezionate dal mondo del vino artigianale di Terre di Vite.

Leggi Tutto »

Home Restaurant

Seguendo la mia passione per il cibo e il vino, ho aperto il mio Home Restaurant a casa mia nel medio Appennino Modenese a Serramazzoni. Nel piccolo borgo di Selva nella mia villetta posso ospitare fino a 8 persone sia all’interno della casa che nel giardino esterno durante l’estate.

Leggi Tutto »